Alpini a Carcare, Vaccarezza: “trasmessi grandi valori”

«Sentir risuonare il canto degli italiani davanti al monumento dei caduti carcaresi di tutte le guerre è stata un’emozione unica». Domenica scorsa il Comune di Carcare ha vissuto una delle sue giornate più belle: il raduno dei gruppi valbormidesi aderenti all’Associazione Nazionale Alpini è come sempre un momento di grande valore.

Ne è convinto il Capogruppo di Forza Italia, Angelo Vaccarezza che, come da tradizione non ha voluto mancare l’appuntamento: «Una domenica bella e importante, soprattutto per i valori che gli alpini trasmettono nei loro momenti di aggregazione – racconta Vaccarezza – una giornata importante anche perché ha radunato tutti i gruppi della bassa Valbormida, regalando al Comune una festa ancor più grande in termini numerici».

Ma oltre ai numeri e alla festa, c’è dietro «un messaggio di grande spicco»: «Questa è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza dei valori che spesso vengono dimenticati – conclude Vaccarezza – è emozionante farlo proprio a Carcare, culla del Canto degli italiani»

Advertisements