Al Plaza (Suite 719): secondo appuntamento della Rassegna Teatrale “In scena!”

Il secondo appuntamento della Rassegna Teatrale “In scena!”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale, vede come protagonista il Laboratorio Teatrale Terzo Millennio di Cengio, che accompagnerà gli spettatori all’interno di una suite, al Plaza, ma non una suite qualunque, bensì la suite n.719.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Vedremo agitarsi senza ritegno (e in ordine sparso): il padre di una sposa riluttante, la madre sull’orlo di una crisi di nervi, due coniugi di mezza età in piena crisi matrimoniale, un ricco produttore cinematografico che, per occupare un po’ di tempo libero, ha deciso di sedurre un’ex compagna di gioventù (sposata e madre di tre figli), facendo ricorso al più trito campionario del seduttore in disarmo, e infine la tragedia (che diventa farsa) di due preziosi biglietti per vedere Pavarotti nella sua ultima Tosca, al Metropolitan Opera House, improvvisamente scomparsi…

Ma quello che questi personaggi sono, fanno, dicono (e non dicono) è così “forte”, così drammaticamente divertente, così ridicolmente serio, da diventare una fotografia impietosa del nostro essere umani, al punto da sembrare del tutto irrilevante incorniciarlo in una suite realistica: per questo la “Suite 719” è totalmente bianca. Perché il rosso del sangue, il nero dell’anima, il verde della speranza, il giallo del tradimento e tutti gli altri colori abbiano più risalto.

Lo spettacolo avrà luogo a Ceriale, in Piazza della Chiesa, Venerdì 15 luglio, con inizio alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito.