Andora, Ilaria Caprioglio, neo sindaco di Savona apre la rassegna “Sotto l’Archetto”

Andora. Sarà Ilaria Caprioglio, neo sindaco di Savona, ad aprire, mercoledì 6 luglio, ore 21.30, la terza edizione della rassegna “Sotto l’Archetto”, condotta dal giornalista Cristiano Bosco. Gli incontri si svolgono, come di consueto, sotto l’archetto di piazza Santa Rita.
La Caprioglio presenterà il nuovo libro “Corpi senza peso” (2016, Erickson), scritto con il neuropsichiatra Stefano Vicari, responsabile del reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il tema del volume è quello dei disturbi alimentari, trattato attraverso cinque storie.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La prima uscita da scrittrice, dopo l’elezione a sindaco, la vedrà intervistata dal giornalista che l’ha affiancata come addetto stampa nel corso della compagna elettorale. “Mi aveva promesso che sarebbe venuta a presentare il suo libro ad Andora, Sotto l’Archetto, a prescindere dal risultato elettorale: è stata di parola– ha detto Cristiano Bosco presentando la rassegna, organizzata dal Comune di Andora in collaborazione con la Mway Communication, che proseguirà ogni mercoledì di luglio ed agosto con ingresso libero.

Per la Caprioglio, scrittrice e saggista, è un ritorno ad Andora dove era già stata nel 2013 a presentare il volume “Come sopravvivere @ un figlio digitale” altro tema caldo della contemporaneità e di grande interesse per il pubblico.

La rassegna proseguirà, mercoledì 13 luglio, ore 21.30, con la presentazione del libro “Al di qua del mare – Migranti e accoglienza in Liguria” (2015, ed. De Ferrari) realizzato dalle giornaliste del quotidiano “La Repubblica” Donatella Alfonso, Valentina Evelli, Giulia Destefanis ed Erica Manna.

Mercoledì 20 luglio, ore 21.30, sarà la volta del nuovo libro di Danilo Balestra, giallista che presenta “Tirati a Sorte” (2016, Atene Edizioni).

Altro tema caldo, quello della sanità che sarà affrontato, mercoledì 27 luglio con il dottor Franco Perona, medico e manager della sanità che presenta “Sanità, organizzazione e talento – dialogo su una convivenza difficile” (2014, ed. Gruppo 24 Ore).