A Laigueglia i 400 anni dell’Oratorio di Santa Maria Maddalena

SainteCécileLaigueglia. La parrocchia di san Matteo a Laigueglia festeggia i 400 anni dell’oratorio di santa Maria Maddalena, con l’occasione, sabato 25 giugno alle 21.00 presso la chiesa parrocchiale si svolgerà un ricco concerto per soli, coro e orchestra dedicato alla Messe Solennelle De Sainte-Cécile, di Charles Gounod. Il soprano Elisa Gant sarà fiancheggiata dal tenore Renato Parachinetto, dal basso Julius Loranzi, accompagnati dalla corale polifonica vogherese e dall’orchestra “Angelo Gavina” diretti da Michele Viselli.

I festeggiamenti proseguiranno con la celebrazione di mercoledì 29 e l’incontro di giovedì 30 giugno. Alle 21.00 di mercoledì presso l’anfiteatro di via Mazzini si svolgerà la santa Messa dei pescatori, il giorno successivo, sempre alle 21.00 all’oratorio di santa Maria Maddalena, don Francesco Ramella presenterà Fides et pax, antologia dei principali scritti del magistero episcopale di S.E. Mons. Mario Oliveri dal 1990 al 2015.

In occasione della ricorrenza dei 400 anni, l’oratorio di santa Maria Maddalena sarà straordinariamente aperto al pubblico, con i suoi capolavori in mostra, dal 22 al 29 giugno, dalle 20.30 alle 22.30, mentre per il sabato e la domenica gli orari saranno 10-12, 17-19, 20.30-22.30.

Advertisements

Tutte le informazioni sulla parrocchia di san Matteo e le sue attività sono disponibili sul sito www.sanmatteolaigueglia.it e sui canali social Facebook, Twitter e Instagram, dove vengono condivisi con costanza aggiornamenti sui restauri, sui concerti, le cerimonie religiose e gli appuntamenti culturali.