#seguilhashtag: la canzone dell’estate per promuovere Albenga con Eugenio Ripepi e Chiara Ragnini

ragnini-ripepiAlbenga. È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali di download e streaming il singolo #seguilhashtag, scritto e composto dal cantautore Eugenio Ripepi ed interpretato insieme a Chiara Ragnini e dal Coro Ragazzi “I.C. Nazario Sauro” di Imperia diretto da Margherita Davico. La canzone, che già si preannuncia come hit dance dell’estate rivierasca 2016, è corredata da un video tutto da ballare, girato nella splendida cornice del centro storico di Albenga .

Il video del singolo, presentato ieri presso il Centro Giovani di Albenga al cospetto delle autorità, è sigla ufficiale della rassegna di comics Albengadreams che si terrà dal 5 al 7 agosto nella cittadina ingauna ed ha visto partecipare alle riprese decine di cosplayer, catapultandoci in un’atmosfera surreale e magica, fra steampunk e manga, personaggi fantascientifici e cartooneschi, insieme ai protagonisti Dylan Dog / Eugenio Ripepi e Alice nel Paese delle Meraviglie / Chiara Ragnini. La regia è di Simone Caridi, giovane filmaker sanremese con numerosi riconoscimenti alle spalle, qui in veste di produttore insieme allo stesso Ripepi ed Alessio Sgarlato.

Un vero e proprio inno al gioco e alla magia che solo le fiabe sanno regalare a bambini di tutte le età, perchè il fanciullino che è in noi non resti assopito e alimenti cotninuamente il nostro lato più ludico, creativo e fantasioso. I protagonisti del video corrono per i caruggi della cittadina ingauna all’inseguimento di un gigantesco hashtag, giallo canarino, che si divincola fra i monumenti del centro storico, accompagnandoci alla scoperta del borgo ligure, piccolo gioiello della riviera di ponente.

Advertisements

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming e in radio a partire da oggi, primo giorno d’estate, scelto, non a caso, come momento migliore per condividere insieme un sorriso fra musica e parole.