Corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio: incontro a Savona sulla legalità nelle imprese

euro generica 2 00Savona / Genova. Come si può comprendere la linea sottile di demarcazione che divide la corruzione, la turbativa d’asta e l’abuso d’ufficio? A questa e a molte altre domande sul tema della legalità nelle imprese darà risposta un tour in quattro tappe promosso da Unioncamere Liguria e dall’Alleanza delle Cooperative, che toccherà le quattro province liguri.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Appuntamento mercoledì 22 giugno presso la sede Camera di Commercio delle Riviere  a Savona dalle ore 9: «un’occasione per spiegare alle imprese, e non solo a loro, il nuovo Codice degli Appalti e i diversi strumenti di autoregolamentazione che fra gli altri, il mondo delle cooperative ha già cominciato ad attuare».

Al centro degli incontri la strategia comunitaria in tema di appalti pubblici, il nuovo codice degli appalti e i decreti attuativi, il fenomeno della corruzione nel sistema degli appalti e la risposta del diritto amministrativo.

Nel corso degli incontri saranno anche presentati due importanti strumenti di autoregolamentazione che il mondo delle cooperative si è dato in questi mesi con il Brand di Qualità Cooperativa e il conseguente protocollo con le Pubbliche Amministrazioni nonché  il Protocollo della Legalità.