Ad Albenga arriva la cucina del West

Westdi Claudio AlmanziAlbenga. Il vecchio West arriva nella Città delle Torri con un nuovo locale che verrà inaugurato sabato 11 giugno all’angolo fra Via Venezia e Via Nazario Sauro. Si tratta di “Once upon a time in the West”: un ambiente ideale per gli appassionati della cucina e cultura Western. Piatti speciali dedicati a Buffalo Bill, Toro Seduto, al generale Custer, alla grande epopea narrata da Sergio Leone. Non solo vari tipi di carni dunque ispirate a Django, ai Sioux, agli Apache, ma anche un menu per vegetariani. “


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Volevamo portare ad Albenga un locale che offrisse le specialità tipiche americane non solo del West o messicane- ci ha spiegato il noto chef Beppe Buschini- Speriamo di incontrare i gusti del pubblico e di lanciare anche nella piana ingauna la moda fra i buongustai desiderosi di assaggiare tanti piatti esotici famosi, che non sempre vengono proposti nei nostri tradizionali locali rivieraschi. Il nostro menu è ricchissimo e non è solo riservato agli amanti delle carni, ci sono infatti anche le insalatone e tanti piatti alla griglia o le pizze per accontentare chi preferisce una cucina più mediterranea”.

Ma la caratteristica principale del locale sarà la sua vocazione a ricreare un ambiente da Cow-Boys. L’arredamento, molto curato, ripropone una sala di fine Ottocento abbinata all’ufficio dello sceriffo. Fra icone Sioux, canyons, cascate, selle da rodeo, il protagonista è il vecchio West: al centro del saloon la cella dei detenuti ed il tavolo dello sceriffo di turno. Un locale che si preannuncia davvero singolare che potrebbe diventare in breve tempo durante l’ estate per la nostra Riviera un vero ritrovo di moda. Il locale legato al mito di “C’era una volta il West” è gestito dalla famiglia Buschini che per anni ha avuto il celebre Ristorante “ I sapori” a Finale Ligure.

Nel locale durante l’estate verranno organizzati corsi di musica e ballo Western per gli appassionati di questo genere di musica e di ballo popolare. “Abbiamo in programma- conclude Massimo Buschini- per rendere più accogliente l’estate dei turisti e dei residenti iniziative speciali dedicate alla gastronomia ed alla cultura del vecchio West, concerti e serate a tema”.