Sul sito Arpal, nuovi contributi sulle previsioni del Mar Ligure

Mare  xACDa oggi il sito Arpal si arricchisce di nuovi contenuti sulle previsionidel Mar Ligure. Grazie al progetto Sicomar, dedicato al tema della sicurezza in mare e al monitoraggio dell’ambiente marino, è stato possibile pubblicare una nuova sezione interamente dedicata alle previsioni del mare.

Gli utenti del sito www.arpal.gov.it potranno accedere alla parte meteo/previsioni e consultare il bollettino mare, che adesso permette di navigare – è proprio il caso di dirlo – sui modelli utilizzati, gli avvisi per fenomeni critici nei tre giorni successivi e il dettaglio previsionale con direzione e velocità del vento, direzione, altezza e periodo delle onde, copertura nuvolosa, umidità relativa, precipitazione, pressione e temperatura dell’aria.

All’inizio della stagione estiva, un nuovo servizio Arpal messo a disposizione di tutte le persone che hanno a che fare con il Mar Ligure, e che si aggiunge alle altre attività “marittime” dell’agenzia, dalla balneazione ai monitoraggi delle alghe e alla qualità ambientale.

Advertisements