GSL in liquidazione: le dichiarazioni del presidente dimissionario Francesco Berti Riboli

gslSavona / Albenga. L’assemblea di GSL srl, che gestisce Ortopedia elettiva dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, ha deliberato la messa in liquidazione della Società. Liquidatore è stato nominato il commercialista Silvano Montaldo. Direttore tecnico per la liquidazione Laura Gengo, già consigliere delegato. Con la messa in liquidazione è stata aperta anche la procedura di licenziamento dei 53 dipendenti dell’azienda.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il presidente dimissionario (era stato eletto il 19 febbraio scorso) di GSL, Francesco Berti Riboli, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Il processo di messa in liquidazione della Società è stato avviato dopo aver preso atto dell’impossibilità di proseguire la nostra iniziativa, con grande dispiacere innanzitutto per gli operatori che, con grande senso di responsabilità, in questi primi mesi del 2016 si sono ancor più prodigati nella loro opera di assistenza. Gli operatori, i pazienti, l’azienda pagano errori altrui. Avevamo pensato di poter garantire un periodo di transizione utile alle istituzioni e soprattutto ai pazienti che saranno ora costretti per il loro bisogno di salute a riprendere percorsi fuori Regione».

«Sperando che questo riguardi solo il periodo immediatamente successivo alla chiusura del reparto di ortopedia di Albenga. Evidentemente avevo sopravvalutato la possibilità che gli sforzi del nuovo management potessero condurre a una soluzione condivisa almeno temporaneamente. Ma il rammarico più forte – conclude Francesco Berti Riboli – rimane il non aver ottenuto per i lavoratori (diretti e dell’indotto) una garanzia di occupazione per il futuro».