“Sandro Pertini – Presidente partigiano”: una mostra a Palazzo Doria

PertiniMostraLoano. Martedì 31 maggio, a Loano, nella Sala Mosaico a Palazzo Doria, sarà inaugurata la mostra dedicata a “Sandro Pertini – Presidente partigiano”, organizzata dall’ANPI Sezione “R. Boragine” di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.
Nella mostra, promossa in occasione del 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini, saranno esposti documenti, fotografie, libri e i fumetti di Andrea Pazienza.

Arricchiranno il percorso espositivo i disegni dei ragazzi delle classi terze dell’Istituto “Mazzini – Ramella” di Loano.
Infine, in occasione della mostra, sarà proiettato il video realizzato dalla classe 5aC del Liceo “A. Issel” di Finale Ligure dal titolo “Sandro Pertini: Antifascismo, Costituzione, Repubblica”.
La mostra si potrà visitare fino al 5 giugno, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Il programma di iniziative dedicate a Sandro Pertini si chiuderà con una conferenza che si svolgerà sabato 11 giugno, nella Civica Biblioteca in Palazzo Kursaal, a partire dalle ore 16.00. All’iniziativa interverranno il prof. Giuseppe Milazzo, autore di un recentissimo libro dedicato all’avv. Cristoforo Astengo, martire della Resistenza e figura centrale nella formazione politica del giovane Pertini, e l’avv. Stefano Carrara Sutour deputato durante la Presidenza della Camera di Pertini.

Advertisements