ALBENGA, progetto “Abitare”: inaugurata la “Casa Adso”

03 - InaugurazioneCasaAdsoAlbenga. Inaugurata sabato alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano, dell’assessore alle Politiche sociali Simona Vespo e dei responsabili Adso e Lions Club Albenga Host “Casa Adso” una bellissima iniziativa inserita nel progetto “Abitare” della sezione di Albenga dell’associazione ADSO. L’appartamento concesso in comodato d’uso gratuito dalla proprietaria Caterina Vigo Cangiano e allestito e arredato dal Lions Club Albenga Host per i ragazzi dell’Associazione Down Savona Onlus – Sezione di Albenga, rappresenta un grande momento di alto valore sociale.

Dopo la visita all’appartamento, sul palco si sono susseguiti per presentare alla cittadinanza il progetto “Abitare”, la dott.ssa Cinzia Aicardi, il Presidente del Lions Club Albenga Host Alessandro Colonna, il primo cittadino e l’assessore Vespo.

“Per noi si tratta indubbiamente del service più importante dell’anno: ancora una volta, i soci del Lions Club Albenga Host si sono impegnati in prima persona per un progetto legato a necessità del territorio. Questo risultato è uno splendido modo per concludere questo intenso anno sociale, all’insegna della beneficenza e del nostro motto, We Serve”, afferma Alessandro Colonna, Presidente del Lions Club Albenga Host per l’anno sociale 2015/16.

Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano: “Spesso nelle città ci sono giornate importanti e questa è una di quelle più significative. In questa casa c’è tutta Albenga, è questo il messaggio che esce, oggi la gioia negli sguardi delle persone presenti, ognuno con il suo piccolo o grande contribuito ha creduto in un iniziativa così bella. Abbiamo compreso tutti l’importanza di questa casa e finalmente oggi tutti quanti insieme siamo riusciti ad inaugurarla. Albenga ha questa capacità di stupire perché quando si fa un iniziatica che si capisce che è giusta c’è un’adesione incredibile e questa è una forza aggiunta. Complimenti a tutti, dobbiamo essere orgogliosi, oggi per noi è una giornata felice”.