Alassio, oltre 160 alunni delle scuole nell’iniziativa di Legambiente per la pulizia del litorale

Pulizia LegaAmbienteAlassio. “Spiagge e Fondali Puliti”: oltre 160 alunni hanno partecipato al progetto “Clean up the Med” di Legambiente, iniziativa di pulizia e impegno civico su scala internazionale, a cura dell’Assessorato all’Ambiente e dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio.

Erano presenti alunni delle scuole medie Don Bosco, media statale II A, C, D, scuola primaria di Via Neghelli 3 C, 4 A, 5 B. Nel corso della giornata, gli alunni delle scuole statali e paritarie del territorio, accompagnati dal Vice Sindaco Monica Zioni, dall’Assessore Angelo Vinai e dai volontari delle associazioni locali, hanno passato al setaccio il golfo alassino muniti di sacchi, guanti e rastrelli, per raccogliere rifiuti abbandonati e, di conseguenza, rendere le spiagge più vivibili con l’avvicinarsi della stagione balneare.

Al termine della mattinata, Alassio Ambiente provvederà al ritiro dei sacchi di rifiuti rimossi dall’arenile. Oltre ai bambini, sono presenti volontari locali della Protezione Civile, della Croce Bianca e della Croce Rossa.

Advertisements

L’Amministrazione comunale ringrazia i Presidi e i professori che hanno aderito all’iniziativa, la Protezione Civile, la Croce Bianca e la Croce Rossa per il supporto e Alassio Ambiente per la collaborazione.