Albenga, presentato il Progetto di Arte figurativa (foto)

22 - ArteBimbiAlbenga. Oggi pomeriggio dalle ore 15 nel complesso dell’Auditorium San Carlo e Palazzo Oddo è stato presentato il Progetto di Arte figurativa svolto dalla Scuola dell’Infanzia di Via degli Orti Istituto comprensivo 1 di Albenga, sotto la direzione scientifica e grafica della Dott.ssa Francesca Bogliolo laureata in conservazione dei Beni culturali e in arte terapia.

A raccontarci questo evento è il Dirigente scolastico Riccardo Badino che spiega: “Protagonisti di questo Progetto i bambini di età compresa di tre cinque anni che con l’ausilio delle proprie insegnanti hanno scoperto come l’ espressione pittorica possa comunicare la condizione emotiva dei propri soggetti umani e di come essi stessi potevano rappresentarsi, rappresentare i propri compagni e i sentimenti che i visi esprimevano. La mostra rimarrà aperta per tre giorni e tutti i cittadini sono invitati a visitarla affinché sia possibile cogliere il livello di professionalità didattica e pedagogica che la scuola dell’infanzia statale è capace di sviluppare per i propri utenti”.

L’amministrazione comunale rappresentata dal consigliere comunale delegato all’istruzione Arch. Maurizio Arnaldi, che ha portato il saluto del sindaco, ha espresso un particolare compiacimento per l’impegno con cui le scolaresche delle scuole statali cittadine svolgono la propria missione cogliendo anche le occasioni che la città mette a disposizione di grandi e piccini.