Il Presidio Riabilitativo “Mons. Pogliani” di Loano entra a far parte del network di Fondazione Sacra Famiglia Onlus

Il Presidio Riabilitativo “Mons. Pogliani” di Loano entra ufficialmente camice bianco stetoscopio xG00a far parte del network di Fondazione Sacra Famiglia Onlus diventandone la sedicesima sede, la terza in Liguria.

La nuova denominazione del centro fondato dalle suore della “Presentazione” nel 1932, nasce dalla recente acquisizione da parte di Fondazione Sacra Famiglia che con il nome del proprio fondatore ha voluto battezzare “una struttura moderna nella quale vengono esercitati i più avanzati trattamenti riabilitativi in accordo con le linee guida scientifiche internazionali più recenti, avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche”.

Nello specifico, il centro di Loano è un presidio ambulatoriale che eroga servizi di riabilitazione intensiva ed estensiva nell’area ortopedica e neurologica, fisiokinesiterapia, terapie fisiche e strumentali, agopuntura, counselling psicologico, laboratorio logopedico, oltre a visite fisiatriche e pneumologiche. Le prestazioni sono erogate in regime residenziale ed ambulatoriale, con l’intenzione di sviluppare anche servizi domiciliari.

Advertisements

Attraverso il Presidio Riabilitativo “Mons. Pogliani”, Fondazione Sacra Famiglia – presieduta da don Vincenzo Barbante e guidata dal direttore generale Paolo Pigni – “accresce così il proprio impegno in Liguria, con l’obiettivo di portare i tanti anni di esperienza e competenza acquisita a sostegno di tutte le fragilità, fisiche e psicologiche”: “Oggi per noi è un giorno molto importante – commenta il direttore generale Paolo Pigni –. Il Presidio Riabilitativo “Mons. Pogliani” è una struttura all’avanguardia che da anni risponde ai bisogni del territorio. Fedeli alla mission di Fondazione Sacra Famiglia, il nostro obiettivo è diventare ancor di più un punto di riferimento nella riabilitazione e nella cura delle fragilità: per questo, metteremo a disposizione il nostro know how e la sensibilità che da sempre contraddistinguono il modus operandi di Sacra Famiglia. Il Presidio è un’eccellenza sanitaria che coltiveremo e cercheremo di valorizzare grazie anche alla collaborazione sinergica con le nostre strutture a Pietra Ligure e Andora”.