Borghetto, “Leggere Emozioni – Festival del Libro“ per le vie del centro storico

Borghetto S. Spirito. Giovedì 26 maggio 2016, a partire dalle ore 14,30, il Libro sarà il protagonista dell’iniziativa del Centro Ragazzi di Borghetto S. Spirito, “Leggere Emozioni – Festival del Libro”. Per le vie del centro storico verranno allestite numerose postazioni in cui verranno svolti laboratori di lettura, creazioni carta e segnalibri, origami.

Il programma è stato elaborato in collaborazione con le scuole di Borghetto Santo Spirito e vedrà la partecipazione anche della Biblioteca Civica.

Il Centro ragazzi, ubicato presso le Scuole di Via Trilussa, è un servizio comunale che offre a bambini e ragazzi la possibilità di incontrarsi, socializzare, giocare e fare attività con l’attenta e professionale presenza di educatori che li accolgono e li accompagnano in un percorso improntato alla formazione ed alla crescita, insegnando regole per saper stare insieme, progettare e programmare. Il servizio è condotto da educatori specializzati che seguono i ragazzi e li coinvolgono in attività ludiche, ricreative e di laboratorio.

Advertisements