Settimana Nazionale del Pronto Soccorso: le iniziative dell’ASL 2 ad Albenga in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza

Donna stress 01

Albenga. Dal 21 al 29 maggio 2016 si celebra la Settimana Nazionale del Pronto Soccorso promossa da SIMEU (Società Italiana di Medicina di Urgenza ed Emergenza). In questa occasione, ad Albenga sono state organizzate dal Punto di Primo Intervento dell’Ospedale S.M. Misericordia alcune iniziative in collaborazione con l’Associazione Artemisia Genileschi.

Nei giorni dal 23 al 29 Maggio le volontarie dello Sportello Antiviolenza saranno presenti presso l’atrio dell’Ospedale S.M. Misericordia di Albenga (Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00; Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle17.00).

Advertisements

Nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio, a partire dalle ore 16.30, presso l’ Auditorium S. Carlo di Albenga, si terrà il Convegno dal titolo “Vittima di violenza: accoglienza in Pronto Soccorso ed accompagnamento”. Incontro aperto al pubblico.

«Per questa edizione della Settimana del Pronto Soccorso, abbiamo deciso di mettere in luce il tema della violenza sulle donne e le persone fragili per testimoniare la nostra particolare attenzione verso questo tipo di problematica sociale. È nostra intenzione proseguire questa collaborazione con lo sportello antiviolenza dell’Associazione A. Gentileschi ed a questo fine stiamo preparando un progetto di più ampio respiro» spiega il Dott. Luca Corti, Responsabile del Punto di Primo Intervento di Albenga.

«L’obiettivo generale di queste e altre iniziative è quello di promuovere e incentivare tutte quelle occasioni di incontro e confronto fra istituzioni, cittadini e professionisti sanitari per cercare insieme di rendere migliore il servizio sanitario pubblico per quanto riguarda il settore dell’emergenza.»