Savona, “Note per il Sorriso di un Bimbo”

Chiabrera 2015


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona. Venerdì 20 maggio alle ore 20.30 torna al Teatro Chiabrera di Savona “Note per il Sorriso di un Bimbo”, lo spettacolo a scopo benefico organizzato dalla scuola di musica DNA Musica Yamaha Music School con il sostegno dell’Ipercoop “Il Gabbiano” di Savona.

All’evento, giunto alla nona edizione, parteciperanno tutti gli allievi della scuola “DNA Musica”, dai più piccoli ai più grandi, che durante l’anno si sono impegnati, oltre che con le loro normali lezioni, con la preparazione per questo importante evento benefico. Sul prestigioso palco del Teatro Chiabrera si esibiranno quindi band, pianisti, cantanti, batteristi, chitarristi e, in prima assoluta, l’orchestra della scuola.

Il ricavato della serata andrà a sostenere il progetto di cooperazione sanitaria internazionale “Mama ti ngò”, curato da diversi anni dall’Associazione Savona nel cuore dell’Africa, che consiste in azioni di sostegno alla maternità in Repubblica Centrafricana, mediante la creazione di una vera e propria forma di tutela mutualistica per le donne in gravidanza.

L’ospite VIP di questa edizione sarà il coro dei bambini della Scuola dell’infanzia “Mongrifone” di Via Moizo. Non mancheranno gli interventi sul palco del dotto Marco Anselmo, presidente dell’Associazione Savona nel cuore dell’Africa, e del dottor Bruno Astengo, che ci illustreranno il progetto “Mama Ti ngò”.

Dichiarano gli organizzatori: “La nostra scuola non può che essere orgogliosa del traguardo raggiunto con la nona edizione di questo concerto e del sodalizio che in tutti questi anni ci ha legato a Savona nel cuore dell’Africa e al loro progetto a favore delle donne della Repubblica Centrafricana”.