Alassio, la Città del Muretto capofila di un progetto intercomunale

Convegno dipendenti

Alassio. Progetto intercomunale per formazione congiunta del personale dipendente, buona la prima. Si è svolta nei giorni scorsi, nell’Auditorium Roberto Baldassarre della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” di Alassio, la prima giornata di formazione nell’ambito di un nuovo accordo intercomunale sul territorio, per la formazione congiunta del personale dipendente.

Il Comune di Alassio si è infatti proposto quale capofila di un progetto intercomunale che prevede l’organizzazione di corsi rivolti ai dipendenti di più Comuni, al fine di soddisfare i bisogni formativi del personale stesso, in conformità alle previsioni contrattuali, ottimizzandone i costi.
Erano oltre 80 i dipendenti, provenienti da diversi comuni, che hanno preso parte alla prima giornata, a cura del dott. Marco Rossi, sul tema delle nuove regole della contabilità armonizzata.
“Un successo di affluenza, che funge da incoraggiamento per proseguire con entusiasmo questo percorso formativo da condurre insieme, anche per sviluppare e confrontare buone prassi”, commenta il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.
La prossima giornata in calendario verterà sul nuovo codice degli appalti.