Savona. Conto alla rovescia per la seconda edizione di “WhyBio?”

Savona Priamar fp 02

Savona. Conto alla rovescia per la seconda edizione di “WhyBio?”, che si svolgerà il 13-14-15 maggio 2016 alla Fortezza del Priamar di Savona (Inaugurazione: venerdi 13 maggio ore 15,30 area nuove Gallerie, ingresso ascensori; Orari: venerdi 15,30-23 ; sabato 9,30-23 ; domenica 9,30-19,30).

Quest’anno la manifestazione si svolgerà in tutta la Fortezza interessando le aree Cellette della Sibilla, giardino della Cittadella, Palazzo del Commissario, Palco eventi e nuove aree (appena realizzate e mai aperte al pubblico) Galleria denominate “il salotto di WhyBio”.

Advertisements

Anche i temi sono stati ampliati e si parlerà di benessere psico-fisico, ambiente, ecologia, bioedilizia, biologico, eccellenze enogastronomiche, mobility, arte del riciclo ed educational.
Ogni ora si svolgerà una conferenza, workshop, dimostrazione, corso all’interno della Sala conferenze allestita nella cappella del Palazzo del Commissario mentre nell’area allestita Show Cooking – sala fornace del Palazzo del Commissario si svolgeranno interessanti corsi raw food e della World Chef Academy Gluten Free (previo iscrizione ad arte@whybio.it) .

Il programma completo è scaricabile alla pagina facebook dell’evento “whybio” o con il qr code presente su tutta la documentazione pubblicitaria e la comunicazione realizzata per la manifestazione. È presente inoltre un sito www.whybio.it ricco di informazioni sulla manifestazione.

Quest’anno la manifestazione si amplia anche in orario serale con due serate d’eccezione: ore 21 venerdi dedicata alla danza con “il gesto e l’anima” a cura del Centro Accademico Danza Moderna di C. Rossi – e sabato canto e violino “Dodicesimo Pianeta” con Adrien e Luca Pesenti sul Palco eventi in una performance con coreografie e direzione artistica a cura di C. Rossi e M. Pistacchio.
Non mancheranno laboratori didattici, intrattenimento per bambini e ragazzi, momenti di incontro, improvvisazioni artistiche e spazi dedicati al relax.

Tra gli appuntamenti da segnalare, sabato14 maggio l’Annullo filatelico a cura di Poste Italiane e domenica 15 maggio il Campionato mondiale di pesto al mortaio dell’Associazione Palatifini di Genova e il Master make up contest di make up a cura di M. Pistacchio in collaborazione con Kryolan.