Savona, omaggio a Gilberto Govi: in scena “Articolo quinto”

Officine Solimano con insegna by night 2


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona. Prosegue la rassegna teatrale dedicata a Gilberto Govi presso le Officine Solimano, organizzata dal Comune di Savona in collaborazione con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) per celebrare la figura del grande attore ligure in occasione del cinquantenario della morte.

Venerdì 6 maggio 2016 alle ore 21 la compagnia teatrale “Don Bosco” di Varazze metterà in scena presso la Sala Cattivi Maestri delle Officine Solimano “Articolo quinto”, secondo appuntamento della rassegna teatrale “Omaggio a Govi – Tre passi con Gilberto sotto la Torretta”. È possibile prenotare i posti per lo spettacolo, al costo di €10, contattando la compagnia al numero 348-7760791.

La Città di Savona tiene così viva la ricca tradizione del teatro dialettale e rinnovare a cinquanta anni dalla scomparsa la memoria di Gilberto Govi, che portò ai massimi livelli di qualità e di diffusione internazionale il teatro dialettale ligure, mettendo in scena le sue opere in uno spazio oggi vitale e centrale per la vita culturale della città come le Officine Solimano.
La rassegna prosegue fino al 13 maggio.