Carcare, una giornata per conoscere le attività del del gruppo comunale Protezione civile

PROTEZIONE-CIVILE incontro carcare

Carcare. “Anch’io sono della Protezione Civile” è lo slogan voluto dal Presidente del Gruppo Comunale, Stefano Castiglia, per onorare il lavoro svolto da tutti i Volontari, in un percorso ultraventennale. “Una giornata dedicata a loro e a tutti i nuovi volti che vorranno avvicinarsi a questo universo, fondato sulla buona volontà e tanto senso di altruismo e capacità di mettersi a disposizione degli altri, dei nostri concittadini in primis ma anche per tutti coloro che ne potrebbero avere bisogno in altre regioni d’Italia.”

È la prima volta che in tanti anni di attività la Protezione Civile di Carcare decide di “scendere in piazza”, diversamente da come siamo abituati a vederli in situazioni di emergenza o lavoro, ma semplicemente per raccontarsi. Una giornata importante per i Cittadini di Carcare, finalizzata a far conoscere i volti e i nomi dei Volontari, animati da forte senso civico e di altruismo, che prestano servizio nel Gruppo Comunale.

Advertisements

Un incontro per conoscere i mezzi e gli strumenti utilizzati, per approfondire le procedure operative in caso di emergenza e di calamità naturali. Una giornata per soddisfare le proprie curiosità, un’occasione per informarsi nel caso si volesse condividere questa straordinaria esperienza, chissà, magari anche iscrivendosi al Gruppo per essere a disposizione di chiunque ne dovesse, domani, avere bisogno.

Dunque l’appuntamento è per Sabato 7 Maggio con inizio alle ore 14.30, nella piazza di via del Collegio, proprio davanti alla sede della Centrale Operativa.