Alassio: per Polizia municipale e Alberghiero, focus su L. 221

Alberghiero Comandante Municipale

Alassio. Percorso formativo per gli studenti e le studentesse dell’Istituto “Giancardi- Galilei-Aicardi” di Alassio, sulla normativa L. 221 del 28 dicembre 2015. In cattedra il comandate della Polizia Municipale Francesco Parrella, docente per un giorno sulle tematiche inerenti al senso civico e al degrado urbano e sulle sanzioni amministrative previste dal decreto legislativo sulla Green Economy.

L’iniziativa ha coinvolto le classi terze e quarte del corso di accoglienza turistica,  già in passato impegnate in azioni di sensibilizzazione e campagne di educazione ambientale, tra cui: “Zero oli alimentari nel santuario dei cetacei”  “Ambient Space” per la promozione del riciclo dei materiali elettrici ed elettronici e workshop tematici.
Obiettivo dell’incontro, lo studio, da parte delle steward, di una campagna di comunicazione ambientale che vedrà le steward dell’ambiente affianco ai Vigili Urbani per contrastare il fenomeno dell’abbandono di mozziconi di sigarette, scontrini fiscali e kleenex.
Il progetto Steward dell’ambiente, promosso dal centro studi del Giancardi, è coordinato dai docenti Monica Barbera, Giovanni Marello e Franco Laureri.