Cairo Ospedale d’area, Melis (M5S): “Dalla maggioranza in Regione solo fumo e nessuna risposta ai cittadini”

Andrea Melis


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Nessun vero impegno. Nessuna soluzione concreta. Nessuna risposta ai 18mila cittadini valbormidesi che hanno firmato per il riconoscimento dell’ospedale di Cairo come “d’area disagiata”». È quanto dichiara Andrea Melis, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

Con l’approvazione della mozione Vaccarezza secondo il consigliere pentastellato «il Consiglio regionale si limita a “valutare” la questione. Ancora una volta la (vecchia) politica, come Ponzio Pilato, se ne lava le mani, limitandosi a fornire vaghe rassicurazioni sul futuro di una struttura sanitaria chiave del territorio, senza di fatto prendersi nessun impegno concreto nei confronti dei cittadini valbormidesi, che chiedono a gran voce il ripristino della funzione di Pronto soccorso, polmone fondamentale per la gestione dell’emergenza».

«Vaccarezza, nel suo intervento, ha incredibilmente affermato che non spetta alla politica dare indicazioni per risolvere i problemi. Noi crediamo, invece, che sia proprio questo il compito della politica sia proprio questo: ascoltare la voce della cittadinanza, portarla nelle aule istituzionali e trovare una soluzione! Sarebbe bastato appoggiare la nostra mozione, depositata nel dicembre dell’anno scorso, e oggi saremmo usciti dall’aula con una proposta chiara, netta e condivisa, come ci chiedevano i cittadini. Così non è stato. Una scelta di cui la maggioranza si prenderà la responsabilità politica; di più, umana: perché non riconoscere lo status d’area disagiata all’ospedale di Cairo significa giocare con la pelle di migliaia cittadini», conclude Andrea Melis.