Fondi FESR, 20 milioni di euro per le imprese liguri: incontri a Savona e Imperia

Savona Camera Commercio fpA1 00


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Giunta dalla Regione Liguria ha recentemente approvato due strumenti del Programma Operativo per l’utilizzo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per il periodo 2014-2020 .

Il primo è finalizzato al sostegno di progetti d’investimento in innovazione di prodotto/servizio, di processo e organizzativa al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo ligure.
Il secondo intende promuovere la realizzazione di progetti complessi di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nonché l’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie regionale di “Smart Specialisation Strategy”.

Entrambi hanno una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro. Due sono le finestre temporali per la presentazione dei progetti: la prima, dal 12 aprile 2016 al 29 aprile 2016; la seconda, dal 15 settembre 2016 al 30 settembre 2016.

Unioncamere Liguria, insieme a Regione Liguria, Filse spa, sistema camerale ed associativo ligure, organizza alcuni incontri di informazione e orientamento rivolti alle imprese, sulle modalità di accesso a questi strumenti finanziari. Il calendario degli incontri è il seguente:

24 marzo 2016  – ore 10.00, Camera di Commercio di Savona, Via Quarda Superiore 16 – Sala Magnano

24 marzo 2016 – ore 15.00, Camera di Commercio di Imperia, Via. T. Schiva 29 – Sala Multimediale.

Per iscrizioni inviare i propri dati con indicazioni dell’evento cui si intende partecipare a unione.liguria@lig.camcom.it