Vecchi e nuovi obbiettivi per il gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Savona

Tommaso Tortarolo e Guido Lugani


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona. Il gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Savona si pone come obbiettivo quello di diffondere a tutte le realtà economiche e sociali il punto di vista dei giovani, favorendo collaborazioni e sinergie nell’ottica di promuovere maggiori opportunità di sviluppo per il tessuto economico e per gli stessi giovani imprenditori.

“Vogliamo essere un aiuto concreto -spiega Tommaso Tortarolo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Savona- “per i giovani imprenditori (o potenziali tali), dare risposte efficaci ai loro problemi: posizionamento sul mercato, accesso al credito, formazione, rappresentanza, ma anche la comprensione delle dinamiche socio-politiche del territorio e le possibili interazioni con le istituzioni.”

“Tra i progetti pianificati per l’anno in corso”,, -continua Tortarolo- “quello che più ci sta a cuore è il portale lavoro. Al momento è attiva la pagina facebook (infolavorosavona) ma il nostro obbiettivo è quello di aggiornare costantemente il nostro sito http://giovaniconfcommerciosv.com/ dove si possono già trovare notizie inerenti ai bandi, formazione e anche novità da tutto il settore del terziario, con le offerte di lavoro presenti sul web rendendo così la ricerca più veloce ed agevole. Il prossimo step sarà la seconda tappa di “#Spritzando idee” prevista per il 14 Aprile alle 20,00 presso la Confcommercio di Savona. Visto il successo della prima edizione, i Giovani di Confcommercio hanno deciso di pianificare gli altri aperitivi itineranti che vedranno la partecipazione di importanti esponenti del settore e non. La seconda tappa avrà come tema “Dall’Idea all’Impresa” e vedrà come protagonista il Responsabile delle Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio Dott. Fabio Fulvio”.

Il Calendario è fitto di impegni per i Giovani di Confcommercio che, durante il direttivo della scorsa settimana, hanno “accolto con piacere la proposta del Presidente Tortarolo di nominare Guido Lugani Vice Presidente”. “Ringrazio per la fiducia il Presidente Tortarolo”- afferma Guido Lugani-“sarà mia cura sviluppare e mettere a conoscenza le realtà locali di imprenditoria giovanile sulle diverse opportunità offerte da Confcommercio ma in particolar modo mi dedicherò a supportare tutti quei ragazzi che cercano lavoro grazie alla continua formazione offerta dalla Confederazione”.