Partirà da Andora la sesta tappa del 27° Giro d’Italia Rosa di Ciclismo

Paolo ROSSI CON LE ATLETE E LE MAGLIE DEL GIRO


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Andora. Partirà da Andora la 6° tappa del 27° Giro d’Italia Rosa di Ciclismo, in programma per il giovedì 7 luglio 2016. La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina a Cambiago nella sede della Colnago, marchio storico di biciclette, sponsor dell’evento sportivo.

Si tratta di una tappa chiave del Giro Rosa, con arrivo ad Alassio, che vede ancora Andora al centro del mondo del ciclismo dopo la collaborazione con il Giro d’Italia nel 2015. L’Amministrazione Demichelis punta sullo sport d’eccellenza come veicolo di promozione turistica.

“Siamo molto soddisfatti per l’attribuzione della tappa di una gara di importanza internazionale che, anche grazie ad un passaggio televisivo su Rai Tre, ci darà una grande visibilità – ha detto Paolo Rossi, Vice sindaco di Andora ed Assessore allo Sport – Sarà una giornata che coinvolgerà tutto il paese con la consueta carovana del Giro: in piazza Caduti di Nassiriya sarà allestito il villaggio del Giro d’Italia Rosa di ciclismo, dove avverrà la presentazione delle atlete e da dove partirà il carosello delle cicliste, per la rinnovata via Clavesana e le vie del centro cittadino, prima della partenza ufficiale della tappa”.