“Il ruolo dell’Italia nello scacchiere globale”: Maurizio Molinari a SVoltaIncontra

Globo

Savona. Secondo appuntamento della rassegna SVoltaIncontra, serie di incontri con grandi nomi del panorama giornalistico nazionale, a cura dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona per mezzo del proprio portale online SVolta.net: a cadenza mensile, nella sede dell’Unione Industriali di Savona, un appuntamento con un ospite di eccezione, per discutere di attualità e di tematiche care al mondo dell’impresa.

Dopo l’esordio a febbraio con Giorgio Dell’Arti, direttore del Foglio del lunedì ed editorialista della Gazzetta dello Sport, mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 17.00 è atteso il direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari, al suo primo incontro pubblico in provincia di Savona da quando ha assunto la direzione della testata torinese.

Advertisements

Già corrispondente dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente e autore di numerose pubblicazioni, Molinari sarà intervistato da Gilberto Volpara e Cristiano Bosco per la presentazione dei suoi ultimi volumi “Jihad” e “Il Califfato del terrore” (2015, ed. Rizzoli), per una conversazione a trecentosessanta gradi sul ruolo dell’Italia in Europa e nel mondo, e per una riflessione sullo stato di salute del mondo dell’informazione a livello nazionale.

L’incontro pubblico avrà luogo nella sala conferenze dell’Unione Industriali di Savona in Via Gramsci, 10 a Savona.