Incendio alture Alassio, sindaco Canepa: “sono state ore di grande preoccupazione”

Alassio. “Sono state ore di grande preoccupazione. L’incendio Enzo Canepa 02verificatosi sulle alture della nostra Città, oltre a far temere per l’incolumità dei cittadini e la tutela del patrimonio boschivo, ha tenuto in allarme per il parco di Villa della Pergola”. Così Enzo Canepa, Sindaco di Alassio, interviene in merito all’incendio che, nelle ultime ore, aveva colpito le alture di Alassio.

“A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, vorrei estendere i più vivi ringraziamenti a tutti coloro che hanno messo a disposizione il proprio impegno per contrastare il dilagare del fuoco, la Protezione Civile, le squadre di volontari antincendio, la Polizia Municipale, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Guardia Forestale, che hanno lavorato instancabilmente tutta la notte e solo stamattina, attorno alle 6.30, sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme. È stato uno sforzo collettivo, grazie al quale si è evitato il peggio”.
“Duole constatare che l’incendio è stato purtroppo causato da imperizia e incoscienza, in un periodo di siccità e soprattutto forti raffiche di vento. Si raccomanda a tutti di prestare sempre la massima attenzione per non mettere a repentaglio la sicurezza delle persone e il patrimonio boschivo, oltre che per il pericolo del danno ambientale”, aggiunge il primo cittadino alassino.