Loano: domenica si disputa l’atteso Palio dei Comuni

2  - Carnevaloa 2rid


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A Loano, si svolgerà domenica 6 marzo l’atteso Palio dei Comuni, rinviato lo scorso fine settimana a causa del maltempo. La sfilata dei carri allegorici chiuderà la 25^ edizione del CARNEVALÖA, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

La gara coinvolgerà i carri delle città di Bardino Vecchio (Ghostbuster), Borghetto S.S. (Jeeg Robot d’acciaio) Varazze (I Cosacchi), Albenga (Los Volos – Los Tres Tenores), Rione S. Giovanni Albenga (La Favola di Peter Pan), Giustenice (Vita da Pecora). Per Loano gareggerà il vincitore del Palio dei Borghi, Dragon Trainer e Masha e L’orso (Piazza Rocca).

Fuori gara sfileranno anche tutti gli altri carri del Palio dei Borghi: L’albero della vita (via Stella Scuole Rossello Loano), Il viaggio di Arlo (I Prigliani), I Minions (I Mazzocchi I Mattetti Burdellusi), Star Wars (I Meceti), Speedy Gonzales (Maina de Löa – Caffè ‘900, Class Cafè, Gelateria Frozen), Kung Fu Panda (Borgo di Dentro).

Ad aprire la parata, alle ore 15.00, sarà come è tradizione il Re del Carnevale, la maschera ufficiale del Carnevalöa “U’ Beciancin sulla sua fiammeggiante Becians Car. Non mancherà l’altra maschera tradizionale del carnevale loanese “U Puè Peppin” che siederà sul trono ai piedi dell’Orologio di Loano.

La sfilata sarà arricchita dalla presenza dei carri musicali Ballon Tour con I Buio Pesto e “Los tres tenores” con gli artisti Ray Fiore, Sante Iannuzzi e Tony Spinello. Infine, le note della Banda Folkloristica “Cau De Noi” di Noli accompagneranno i gruppi a piedi. Speaker ufficiale sarà lo showman Gianni Rossi.