“Ogni cosa ha il suo perché”: a Loano mostra di Laura Vittonetto e proiezione di diapositive “Dal Verdon al Roya”

Loano. Domenica 28 febbraio, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Loano Palazzo Doria GMosaico in Palazzo Doria, si svolgerà l’inaugurazione della mostra personale di Laura Vittonetto, “Ogni cosa ha il suo perché” , organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Il percorso espositivo presenterà quadri ed oggetti realizzati con pietre, cocci e materiali naturali o di riciclo su basi di tela o legno, rifiniti con colori acrilici e resina.

Luara Vittonetto, architetto, ha iniziato a disegnare per passione con pastelli ed acquerelli su cartoncino. Poi è passata agli acrilici, pastelli e acquerelli su tela per giungere infine ad opere plastiche con tecniche miste.

Advertisements

Sabato 27 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria si svolgerà invece la proiezione di diapositive intitolata “Dal Verdon al Roya”, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune.

Protagoniste saranno le immagini e i racconti di Paola Cenere, che condurranno il pubblico alla scoperta del territorio compreso tra le gole del Verdun e la foce del fiume Roya a Ventimiglia: paesaggi, fiori, animali e curiosità.