Carcare: modifiche viabilità per i lavori di realizzazione della pista ciclabile

Carcare. Nel territorio del Comune di Carcare, in relazione ai lavori Cartello lavori 01di realizzazione della pista ciclabile e pedonabile, interessanti il tratto di strada tra via Garibaldi e via XXV Aprile, a partire da Lunedì 22 Gennaio 2016 per circa una decina di giorni il traffico veicolare subirà alcune modifiche. Via XXV Aprile, solitamente a doppio senso di circolazione diventerà a senso unico alternato, regolamentato da un impianto semaforico, e provvisoriamente i parcheggi nei perimetri dei condomini che si affacciano sul lato strada verranno impegnati per l’esecuzione dei lavori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il Comune di Carcare – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Christian De Vecchi – «si scusa in anticipo per i disagi che ne deriveranno, si appella alla tolleranza dei cittadini e dei condomini, con la consapevolezza che i lavori una volta conclusi determineranno una messa in sicurezza del tratto di strada interessato, l’inserimento di dossi e attraversamenti pedonali determinerà un rallentamento della viabilità, che nel caso di quella pesante si vorrebbe far circolare lungo le tangenziali, restituendo la giusta serenità residenziale all’intera zona, caratterizzata da una alta densità abitativa».

I lavori si inseriscono nel progetto denominato, Rete Liguria Ciclabile, per mettere in collegamento i Comuni di Carcare, Cosseria, Altare e Cairo Montenotte.