Si riunisce il primo Consiglio dell’Unione dei Comuni della Val Maremola

tovo magliolo giustenice

Si terrà mercoledì 24 febbraio, alle ore 21.00, presso la sala consiliare “Paolo Oddo” di Tovo San Giacomo la prima seduta della neonata Unione dei Comuni della Val Maremola.

La seduta di mercoledì prossimo dovrà convalidare i nomi dei consiglieri eletti dai consigli dei tre comuni aderenti all’Unione, Giustenice, Magliolo e Tovo San Giacomo e, al secondo punto, eleggere il presidente della nuova Unione dei Comuni. Attualmente, come da Statuto, a convocare ed a presiedere la seduta sarà il sindaco di Tovo San Giacomo, comune capofila dell’Unione.

Advertisements

Oltre a Mauro Boetto, Enrico Lanfranco e Alessandro Oddo, sindaci di Giustenice, Magliolo e Tovo, a rappresentare i territori nel Consiglio dell’Unione saranno: per Tovo Luciano Cesio, Luigi Barlocco e Luca Folco in rappresentanza delle minoranze. Per Giustenice sono stati eletti Paolo Pietro Rembado, Piero Lorenzo Serrato e per la minoranza Ivano Rozzi. Mentre per Magliolo saranno presenti Alfonso Gramaglia, Alessandro Aramini e Daniele Pastorino, tutti della maggioranza non essendo presente alcun gruppo di minoranza.

La seduta sarà aperta al pubblico.