Amministrative Savona, Rete a sinistra si sgancia dal Pd: niente coalizione

Savona. “Tardivo e decisamente pretestuoso” ogni ” tentativo di urna voto mano scheda generica x00(ri)costruire entro pochi giorni la coalizione che ha governato il nostro Comune negli ultimi cinque anni”: Rete a Sinistra si sgancia definitivamente dal Pd e prosegue la ricerca per un suo candidato in vista delle prossime elezioni amministrative nel Comune di Savona.

“In questi mesi – puntualizzano in una nota – abbiamo assistito ad un balletto a tratti imbarazzante di nomi e di visioni. Da un lato una direzione provinciale impegnata nell’identificare una figura unica per evitare le primarie, dall’altro autocandidature, anche rispettabili, che richiedevano a gran voce le primarie. In tutto ciò mai e poi mai, salvo un incontro avvenuto lo scorso ottobre, il PD ha manifestato l’intenzione reale di parlare di come si costruisce un alleanza di centro-sinistra al fine di valutare se vi erano le condizioni di metodo e di merito. Non si è solo replicato il disastroso percorso delle scorse regionali ma si è fatto, se possibile, pure di peggio”.

“In politica ovviamente si è sempre disponibili ad ascoltare; tuttavia riteniamo che quanto fatto negli ultimi mesi da parte del PD definisca chiaramente le loro intenzioni e questo richiamo al centro-sinistra ci appare tardivo e decisamente pretestuoso. Rete a Sinistra nel frattempo proseguirà nel suo percorso di costruzione del programma attraverso il questionario on-line (sulla pagina Facebook di Rete a Sinistra Savona), assemblee pubbliche, presenza nei quartieri, e continuerà a lavorare per individuare il/la miglior/e candidato/a da proporre alla cittadinanza come futuro Sindaco di Savona”, conclude Rete a Sinistra.

Advertisements