Albenga, Stanlio e Ollio: al teatro Ambra un Mondo di Allegria

un mondo di allegria

Albenga. Prosegue la rassegna teatrale promossa dall’Associazione Teatro Ingaunia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga. La Stagione 2016 è giunta ormai al terzo appuntamento e lunedì 15 febbraio vedrà esibirsi sul palco dell’Ambra Andrea Benfanti e Anna Giarrocco in un’esilarante commedia tutta da ridere come infatti preannuncia il titolo: Stanlio e Ollio. Un Mondo di Allegria.

Il teatro si trasforma in uno studio televisivo statunitense anni 50’ in cui un presentatore un po’ tronfio e una valletta pasticciona aspettano gli ospiti d’onore della trasmissione ovvero Stan Lauren & Oliver Hardy. I due tanto attesi comici però tardano ad arrivare, ma nonostante ciò la voce del regista decide che lo spettacolo deve proseguire, anche a costo di far prendere ai conduttori il posto del duo.

Advertisements

È così che la frizzante Anna Giarrocco ovvero Priscilla e lo spassoso Andrea Benfante nella veste del presentatore Chester, danno inizio ad una serie di spiritose gag interpretando buffe rievocazioni laurelhardyane per evocare i due comici mai arrivati. I protagonisti faranno divertire il pubblico giocando con le maschere e le icone del duo tanto amato dagli italiani, Laurel & Hardy. Una commedia «vivace e ricca di humor che non vuole essere una banale e inutile imitazione di due personaggi noti ma bensì una loro originale evocazione che vuole regalare risate spensierate al pubblico in sala».

I prossimi appuntamenti saranno Martedì 23 Febbraio “Medea” di Jean Anouilh con Barbara De Rossi; Lunedì 29 Febbraio “L’Uomo Perfetto” con Emanuela Aureli e Milena Miconi; Lunedì 7 Marzo “Ah! L’amore…” di Gino rapa dei Fieui di Carruggi; Lunedì 27 Marzo “Maledetto Peter Pan” con Michela Andreozzi; Martedì 29 Marzo “Le due sorelle” con Elena Stalla e Patrizia Aramu; Martedì 12 Aprile “Flebowsky, storie di ordinaria corsia” di Nicola Pistoia.

Biglietti disponibili presso il Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle 18, tel. 0182 51419/ 328 70 65631; oppure presso i rivenditori autorizzati: ad Albenga alla Libreria Le Torri Mondadori tel. 0182 555999 e a Ceriale al Bar Bacicin tel. 0182 992024.