Manutenzioni e risparmio: il comune di Albenga si dota di un Bobcat

bobcat


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Ha preso “ servizio” ieri il nuovo mezzo operativo acquistato di recente dal comune e messo a disposizione dei servizi esterni comunali.

Spiega Tullio Ghiglione assessore ai Lavori pubblici: “con l’obiettivo di effettuare una costante opera di manutenzione e di farlo in economia, abbiamo acquistato un mezzo bobcat, una mini pala gommata del peso di 2.800 kg che ha la particolarità di essere multiuso e dotato di diversi accessori che consentono di diversificare l’ utilizzo. È dotata di benna per spostare o caricare materiale inerte e il suo utilizzo ci consente di operare in economia anche su particolari situazioni,evitando costi ulteriori per affidamenti esterni”.

“Oggi viene impiegato nella manutenzione e pulizia dei fossati e della strada al monte dai cantonieri comunali, ma molteplici sono le possibilità di diversificare il suo utilizzo. Abbiamo dotato la macchina di forche metalliche per l’utilizzo come muletto carica traspallet e di uno spazzolone meccanizzato con impianto di nebulizzazione per la rimozione dalle strade di materiale inerte”, conclude Tullio Ghiglione.