Albenga: all’ex convento San Domenico iniziano i lavori per l’installazione dell’ascensore esterno

Albenga. Dopo l’installazione dell’ascensore di adeguamento Tullio Ghiglioneantincendio nella scuola secondaria di Via degli Orti e con quello della scuola primaria in procinto di essere installato, dopo l’iter che prevede l’assegnamento gara in data 2 febbraio e i relativi tempi tecnici di verifica requisiti, sono iniziati oggi i lavori per l’installazione dell’ascensore esterno per abbattimento barriere architettoniche presso l’ex convento San Domenico, sede attualmente di diverse associazioni tra le quali l’Unitre.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione: “L’intervento consiste nella posa di un vano ascensore con sistema autoportante con traino a fune. Il castello esterno sarà tamponato in vetro di sviluppo di mt 6,00. Tale intervento è stato finanziato dal comune di Albenga e con il contributo della fondazione A. De Mari per un importo complessivo di € 35.000”.

Il dott. Alfredo Sgarlato, presidente Unitre, afferma: “Siamo molto soddisfatti per l’installazione dell’ascensore che renderà la sede della nostra associazione più frequentata e meglio accessibile ai nostri soci. Ringraziamo l’amministrazione Cangiano per l’attenzione mostrata verso le nostre necessità”.