Viabilità Albenga: iniziati a Leca gli interventi di restyling della segnaletica stradale

Albenga. Sono in corso a Leca gli interventi di rifacimento della 5  - Segnaletica Lecasegnaletica stradale che sta riguardando i numerosi tratti di strada della frazione che sono stati interessati dai lavori di riasfaltatura da parte dei Lavori Pubblici.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I lavori sono volti a migliorare la sicurezza della viabilità, pur mantenendo la disciplina vigente del doppio senso di circolazione: nello specifico sulla via Pieve di Teco è stato ritracciato il passaggio pedonale sul lato monte ed è stato creato un nuovo attraversamento pedonale in prossimità dell’intersezione con la via al Piemonte; analogamente sulla via al Piemonte sono stati tracciati nuovi attraversamenti pedonali con nuove strisce di delimitazione della carreggiata e creazione di passaggio pedonale protetto, in adiacenza agli edifici situati sul lato ponente della via.

Per una migliore fluidità della circolazione sulla via al Piemonte, è stata inoltre spostata di circa 100 mt. verso mare (pross. Civ. 93), la fermata del bus situata a mare dell’intersezione con la Via Pieve di Teco.