Albenga: alla Dogma Art Gallery si inaugura la personale di Valter Martinoni

Albenga. Nuova iniziativa artistica alla Dogma Art Gallery promossa dal Valter Martinonicuratore internazionale Pierluigi Luise: la galleria in via Cottalasso n. 4/2 nel centro storico di Albenga ospiterà da sabato 23 gennaio sino al 4 febbraio la mostra personale dell’artista Valter Martinoni.

“Nella produzione di Valter Martinoni si mescolano con eleganza investigazioni intellettuali rigorose e ineffabile senso lirico, in delicati equilibri formali e tonali che invitano a riflettere sugli enigmi della vita”, afferma la critica Francesca Bogliolo nella sua introduzione all’artista: “Cosa sia reale e cosa non lo sia, se e come la vita in senso ciclico, mutando forma, possa veicolare nuovi significati, come si possano indagare le dimensioni di spazio e tempo, sono quesiti che pervadono l’opera dell’artista, dedito a combinare elementi reali e onirici attraverso una continua sperimentazione formale”.

L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 23 gennaio, alle 18.30 alla presenza dell’artista, del curatore Pierluigi Luise e della critica d’arte Francesca Bogliolo.

Advertisements