Farà tappa anche al Priamàr il Festival Internazionale di Danza 2016

Savona. In collaborazione con il Comune di Genova Assessorato alla Savona Priamar fp 02Cultura è stato presentato il progetto per la realizzazione del Festival Internazionale di Danza 2016 che avrà come partner istituzionali al fianco della Fondazione Teatro Carlo Felice molte realtà culturali liguri.

Gli eventi che faranno parte del Festival (Giugno – Luglio 2016) saranno realizzati e presentati da Palazzo Ducale Fondazione per la cultura con la mostra “Serge Lido. Danza con me” a cura di Sabrina Raffaghello, dalla Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, dal Teatro Stabile di Genova con una coreografia di Ater Balletto, con Teatro dell’ Opera Giocosa di Savona con “Carmen K” di Monica Casadei nell’ambito della rassegna estiva del Priamar, con il Teatro dell’Archivolto, con l’Associazione Genova Tango oltre che a due eventi organizzati dal Teatro Carlo Felice fuori sede questi ultimi in stretta sinergia con la Porto Antico di Genova spa.

A corollario degli spettacoli, con la partecipazione del Teatro Akropolis, del Collettivo Augenblick e della Rete Danza Contempoligure saranno presentati eventi “Fuori Festival” sul tema e sugli artisti del mondo della danza contemporanea.
Prezioso anche il contributo del Goethe-Institut Genua – Centro Culturale Tedesco e del Consolato Generale della Federazione Russa a Genova in particolare per il Gala Zakharova e Balletto Moisseev.