A Savona un corso per diventare operatori Pet Therapy

Savona. Da sabato 30 gennaio 2016 parte a Savona un corso Corso Pet therapy (1)per diventare operatori Pet Therapy organizzato dall’associazione culturale ASD Centro Maya, l’ente di formazione Studio Aschei di Savona e l’associazione Archi Pet di Genova La Spezia.
Al termine del corso — che è a pagamento — verrà rilasciato un attestato, emesso da Studio Aschei che è ente accreditato, spendibile nel mondo del lavoro.

«Gli effetti benefici degli animali sulle persone sono ormai una realtà scientifica accertata, interagire con essi permette infatti di scaricare ansie, di curare la depressione e in alcune patologie di aprire un dialogo, non basato sulle parole, ma sulle emozioni. Non basta però solo amarli gli animali, bisogna anche comprenderli e saper gestire l’approccio alle varie tipologie di persone che ne potrebbero trarre beneficio. Partendo da quest’idea nasce il progetto di operatore in Pet Therapy, a Savona», spiegano i promotori dell’iniziativa.

Un percorso in cui «attraverso lezioni teoriche e pratiche svolte da professionisti nel settore, veterinari, psicologi, educatori cinofili, operatori esperti in pet therapy, si apprenderanno conoscenze e metodi di gestione altamente professionalizzanti, quella che è una passione potrebbe a fine corso diventare una professione a tutti gli effetti. Infatti è previsto un modulo finale rivolto al tirocinio pratico, pari a 4 ore da svolgere in istituti, asili, residenze per anziani, comunità, centri per disabilità, centri estivi».

Possibilità di iscrizione anche senza animale. Il corso di Pet Therapy è a numero chiuso; per info su costi e orari: centromaya.info@gmail.com o ai numeri: 347 4442886 – 019 7702821