AlbengATeatro 2016: in vendita i biglietti per i singoli spettacoli

Albenga. È iniziata la vendita per i singoli spettacoli della nuova DEBORA-CAPRIOGLIObrillante rassegna albenganese proposta all’Ambra dall’Associazione Teatro Ingaunia per il nuovo anno. Dopo l’ottima risposta data dalla vendita degli abbonamenti iniziata già a novembre, è possibile ora l’acquisto anche dei singoli spettacoli presenti in rassegna a partire dal 25 gennaio fino al 12 aprile, una stagione ben più lunga delle altre, che vede due spettacoli in più rispetto l’anno precedente. Una novità questa resa possibile dalla fiducia e dal sostegno del pubblico che di anno in anno, con l’aumento delle presenze in sala, conferma il suo interesse per il Teatro Ambra e regala soddisfazioni alla Teatro Ingaunia, impegnata a rendere Albenga vivace e culturalmente attiva.

La volontà del fondatore, Mario Mesiano, è quella di mantenere vivo il Teatro Ambra, nonostante la crisi, nonostante le avversità quotidiane, e credere che il piacere di andare a teatro sia un diritto di tutti. Proprio per questo motivo si mantengono i prezzi ridotti per gli over 65 e gli under 25 anni di età, un’agevolazione per chi affronta forse più di altri le problematiche economiche di questo periodo. La proposta del nuovo anno è brillante e stimolante, ricca di personaggi briosi che allieteranno i lunedì e i martedì liguri aiutando gli igauni, ma non solo, a svernare dando una lieta alternativa sul come trascorrere l’inverno ligure.

Ad aprire la stagione un’ironica Debora Caprioglio pronta a raccontarsi nei suoi più intimi ma anche esilaranti aneddoti, a seguire si alternano spettacoli spensierati e divertenti come il duetto di Andrea Benfante e Anna Giarrocco “Stanlio e Ollio. Un Mondo di Allegria”, a quelli più intimistici e profondi come la commedia di Marina Thovez “la mia Odissea” e la “Medea” interpretata da una fantastica Barbara de Rossi. A fine febbraio la stagione si tinge di rosa con due spettacoli tutti al femminile: Manuela Aureli insieme a Milena Miconi indagano sul tanto atteso “Uomo Perfetto” mentre Gino Rapa dei Fieui di Caruggi regala sorrisi e riflessioni proponendo una commedia sul mondo dell’amore e della donna. Non poteva che seguire uno spettacolo dedicato al “Maledetto Peter Pan” dove una bravissima Michela Andreozzi promette risate fino alle lacrime ironizzando su tradimenti e depressioni di mezza età.

Advertisements

Sul finire della stagione ancora lo spettacolo “Le Due Sorelle” che porta a riflettere sui cambiamenti e sulle svolte da affrontare nella vita ed infine “Flebowsky” una commedia sul mondo ospedaliero che diffonderà spensieratezza ed allegria tra gli spettatori in sala. È possibile dunque acquistare la prevendita degli spettacoli presso la biglietteria ufficiale dell’Ambra, in Via Archivolto del teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 18, tel. 328 7065631/ 0182 51419 oppure nei rivenditori autorizzati ovvero presso la Libreria Le Torri Mondadori nel centro storico di Albenga tel. 0182 555999, e anche a Ceriale, nel Bar Bacicin tel. 0182 992024.