Viabilità Carcare, Paita: “i soldi per la rotatoria di Vispa li ha tolti la giunta Toti”

“Come dimostrano le delibere di Giunta 337 del 21 marzo 2014 e Raffaella Paita 31541 del 12 dicembre 2014 l’amministrazione regionale di centrosinistra ha sempre confermato i finanziamenti per la realizzazione della rotonda di Vispa, frazione di Carcare. Appena è arrivata la Giunta Toti, però, quei soldi sono spariti”.

A dirlo è la capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita, in merito all’interrogazione presentata nei giorni scorsi dal consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza in cui si chiedeva che fine avessero fatto i fondi che erano stati promessi per quell’intervento.

“Certo – continua Paita – la destra dirà che la colpa è dei tagli romani ai fondi Fsc, ma la verità è che anche noi avevamo subito una decurtazione delle risorse. Questo, però, non ci aveva impedito di finanziare la rotatoria di Vispa, che era sempre rientrata nelle opere fondamentali in tema di viabilità. Probabilmente la nuova amministrazione di centrodestra la pensa in maniera diversa e ha deciso, con la delibera di Giunta del 7 settembre 2015, di togliere i soldi stanziati per quella rotonda”.

Advertisements