Epifania: ad Albenga torna la Befana dei Vigili del Fuoco

Albenga. Domani, mercoledì 6 gennaio, torna la Befana dei Vigili del befana volanteFuoco con discesa dalle torri e Corsa della Befana nel centro storico per bimbi e adulti.
Appuntamento molto amato dai bambini, riproposto anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione del 2015 è un evento spettacolare che vede la discesa della befana dalle torri civiche. La manifestazione ha inizio alle ore 9 in piazza IV Novembre e si concluderà con il momento clou alle 16, quando i Vigili del Fuoco sorprenderanno tutti quando, travestiti da befana inizieranno la discesa dalla torre civica.

Afferma il delegato al Turismo Alberto Passino: «abbiamo voluto riproporre un’iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un grande successo e che vuole diventare un appuntamento fisso da calendarizzare ogni anno. Per questo desidero ringraziare il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Savona – distaccamento di Albenga – sempre disponibile verso la città e in questo caso verso i più piccini che apprezzano particolarmente questo evento».

Sempre il 6 gennaio avrà luogo – a cura di Albenga Runners – una corsa podistica non competitiva per bambini e adulti con percorso spettacolare nel centro storico. Il ritrovo all’ingresso del centro storico (davanti all’Ambra) alle ore 9 con l’iscrizione gratuita per i ragazzini fino ai 13 anni, con partenza delle gare dei bimbi dalle 10 in poi. I bambini fino a 6 anni affronteranno la corsa dei 200 metri, dai 7 ai 9 anni i 400 metri e dai 10 ai 13 anni gli 800 metri. Subito dopo dalle ore 11 prenderà il via la “Staffetta della Befana” dedicata agli adulti (iscrizione 5 Euro a coppia) dai 14 anni in su 2 x 1700 metri.

Advertisements