Ultimo dell’anno ad Alassio: appuntamenti per grandi e piccini e in Piazza Partigiani Gene Gnocchi mattatore

La Città di Alassio si prepara a festeggiare l’ultimo dell’anno con una fuochidartificio_alassio2014grande festa. Giovedì 31 dicembre 2015, sarà Gene Gnocchi, famosissimo comico, scrittore, presentatore televisivo, il protagonista assoluto del capodanno alassino. Appuntamento in Piazza Partigiani, a partire dalle 22.30 per il suo spettacolo “Cose che mi sono capitate…ancora”.

Attore comico e conduttore televisivo tra i più affermati, Gene Gnocchi nei suoi spettacoli ama divertire raccontando situazioni paradossali, usando l’attualità come punto di partenza per creare mondi complessi. La politica partecipa come elemento del racconto senza esserne direttamente la protagonista. Infatti, se da una parte i personaggi dei suoi monologhi spesso sono quelli della politica e gossip contemporanea, dall’altra parte il contatto è con le figure dello sport e della televisione, altri territori che sono parte della vulcanica figura di Gnocchi.

Al termine dello spettacolo, con l’avvicinarsi della mezzanotte, conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno, che coinciderà con il grande show dei fuochi artificiali di Alassio. Lo spettacolo pirotecnico prenderà il via alla mezzanotte in punto dal pontile Bestoso, per un’atmosfera mozzafiato sul lungomare. Per salutare l’arrivo del 2016, in Piazza Partigiani, dopo Gene Gnocchi spazio alla Cover & Disco Dance anni ’70, ’80 e ’90 con la musica dei “Groove Machine”.

“La comicità di Gene Gnocchi, i fuochi d’artificio sul mare che fanno parte della tradizione della nostra Città, la musica: sarà una grande festa, per tutti”, afferma Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio. “Ci siamo impegnati molto per offrire a cittadini, visitatori e turisti un menù di San Silvestro senza pari, completamente gratuito. Alassio vuole salutare il 2015 e dare il benvenuto al 2016 nel migliore dei modi”.

E per i più piccoli, il “Capodanno dei Bambini”, a cura di Studio4Mani: nella ex Chiesa Anglicana di via Adelasia 10, divertimento per i bimbi dalle ore 18.30 alle ore 2.00. Per info e prenotazioni: 328.9274521. Fino ad esaurimento posti.

Venerdì 1 gennaio 2016, la festa prosegue: a partire dalle 15.30 in piazza San Francesco, concerto itinerante del complesso bandistico “Città di Alassio”, per le vie della città; alle 18.00, “Buon 2016!”, nuovo spettacolo pirotecnico di Capodanno dal pontile Bestoso.