Continuano a Loano i concerti della rassegna “Musiche celesti”

Prosegue, a Loano, la rassegna “Musiche celesti”, promossa Loano Melissa Briozzodall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sarà la Chiesa del Convento Monte Carmelo ad ospitare, il 26 dicembre alle ore 16.30, il concerto natalizio di Paola Arecco (pianoforte), Gianni Gollo (flauto traverso), Elisabetta Vosilla (voce solista).
Il programma del concerto comprenderà una ricca selezione di brani tratti dalla tradizione dei canti di natale e dal repertorio di musica sacra.
Il concerto si aprirà con il brano “Adeste Fideles” e proseguirà con “Silent Night” di F. Gruber, “Cantique de Noël” di A. Adam, “Carols of Bells” di M. Leontovych, “Hark! The herald Angels Sing” di Mendelssohn, “La Vergine degli Angeli” (da “La Forza del Destino”) di G. Verdi, “Ave Maria” di C. Gounod, “Andante in do maggiore K315” di W. A. Mozart, “Magnificat” di M. Frisina, “Pacem in Terris” di M. Frisina, “Fratello Sole, Sorella Luna” di Padre Benjamin e R. Ortolani, “Bianco Natale” di I. Berlin.

Domenica 27 dicembre, alle 21.00, si terrà il concerto “In viaggio nel Natale” con Melissa Briozzo (voce) e Tiziana Zunino (piano/organo). La serata musicale nella Chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita vedrà la partecipazione a sorpresa di artisti stranieri.