Incontro in Regione: prime schiarite sul futuro dell’Ospedale di Albenga

Si è svolto questa mattina negli uffici della Giunta Regionale Ligure Incontro gslun incontro sul futuro dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Erano presenti il Governatore Giovanni Toti, la Vicepresidente e Assessore alla Sanità Sonia Viale, il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza e i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori di Gsl.

“Un’importante schiarita – ha dichiarato Angelo Vaccarezza – che precede un’altra importante giornata; giovedì 24 dicembre, si svolgerà, infatti, ad Albenga la conferenza dei sindaci alla presenza dell’assessore Viale”. “Il presidente Toti – ha aggiunto Vaccarezza – ha ribadito che il modello Albenga continuerà, un modello che dà servizi di alta qualità al territorio, proprio in funzione della sperimentazione col privato. L’eccellenza che il privato porta, infatti, resterà cosi come rimarranno i posti di lavoro: l’occupazione verrà salvaguardata attraverso le clausole sociali”.

“Spero che la riunione di oggi abbia chiarito le intenzioni della Regione – conclude Vaccarezza – sgombrando il campo dalle polemiche e la troppa strumentalizzazione che ogni tanto la politica ci regala, con la certezza che la regione non disinvestirà in quel territorio, mantenendo e tutelando la buona sanità del ponente ligure”.

Advertisements