“Educare. Per una pienezza di vita”: Guglielmo Borghetti presenta il suo libro a Palazzo Tagliaferro

Andora. “Educare. Per una pienezza di vita” è il libro di S.E. MONSIGNOR BORGHETTI_DON GIORGIO CAPRILEMonsignor Guglielmo Borghetti presenterà domani, martedì 22 dicembre, alle ore 21, a Palazzo Tagliaferro, ad Andora.

«Un volume che, con uno stile comunicativo ed efficace, propone una riflessione sul moderno modo di vivere dell’uomo contemporaneo che spesso agisce una condizione narcisistica, tutta chiusa in se stessa e cieca al vissuto ed alle esigenze altrui. Una condizione, peggiore dell’egoismo, perché per il narcisista tutto ciò che conta è vincere, sedurre, fare spettacolo, far vedere, ma senza attuare alcun processo di cambiamento e senza porsi alcun obiettivo».

Il libro offre «spunti di riflessione ai credenti e non, ma anche ai sacerdoti ed educatori che nel mondo contemporanea, devono agire per diffondere la parola di Dio. La finalità del volume si suddivide in tre parti: la formazione della persona, la formazione del prete, la formazione della comunità ecclesiale».

Advertisements

“Al di là di ogni schematismo – scrive Aurora Sarcià nella prefazione – è il lettore chiunque lui sia, che viene raggiunto dalla profondità dell’analisi nella sua dimensione spirituale, nella sua realtà psichica, nella sua sfera individuale e sociale, nella sua affettività, nella sua vita di relazione e nel mistero della vocazione”.