Concerto e un mercatino tra le iniziative di Natale del Comprensivo Albenga 1

di Claudio Almanzi – Albenga. Gli alunni dell’Istituto spartito 01Comprensivo Albenga 1 invitano la cittadinanza la sera del 21 Dicembre, a due appuntamenti musicali in occasione della celebrazione del Santo Natale. Alle 19 e 30, nella Chiesa parrocchiale di Santuario del Sacro Cuore, si esibirà il Coro DM8 dei bambini delle classi quinte della scuola Primaria, accompagnato dall’orchestra dei ragazzi di prima media.

Alle 20 e 30, sempre al Sacro Cuore, è previsto invece il Concerto di Natale degli allievi di scuola Secondaria di primo grado che frequentano i vari corsi di strumento musicale, coordinati dai loro Docenti di strumento. Si tratta di una occasione per genitori, parenti, amici e cittadini per condividere l’emozione e la gioia di questi momenti di festa e per scambiarsi gli auguri di Natale. Un altro invito rivolto a tutta la cittadinaza dalla comunità educativa e scolastica ingauna è sempre in programma per lunedì 21 dicembre: si tratta del mercatino di Natale.

In questo modo  tutti gli alunni di scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Albenga 1, insieme alle loro maestre, invitano i genitori a partecipare al Mercatino di Natale che si svolgerà nei locali della scuola Primaria di via degli Orti dalle ore 15 alle ore 17.

Advertisements

“Il mercatino – spiega il dirigente scolastico Riccardo Badino- è una lodevole iniziativa che è stata organizzata per raccogliere fondi da donare a due alunni e compagni che stanno affrontando, con forza e coraggio, una grossa battaglia per la loro salute. In quest’ultimo mese i bambini di tutte le classi si sono molto impegnati e hanno creato lavoretti speciali che hanno reso possibile l’allestimento di questo mercatino. Il pomeriggio sarà anche un’occasione per stare insieme e scambiarsi gli auguri per un felice e sereno Natale”.