Sabato a Savona “Natale a Villapiana”

Savona. Sabato 19 dicembre 2015 il quartiere di Villapiana a Savona Logo Commerciani e Artigiani Villapianainizia i festeggiamenti di Natale con una giornata ricca di iniziative. Mercatini con prodotti tipici, l’arrivo di Babbo Natale per i più piccini e una grande lotteria. Tutto questo è “Natale a Villapiana”, manifestazione organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani “Insieme per Villapiana”, in collaborazione con FIVA Confcommercio Savona e Comune di Savona.

Alle 8 del mattino apertura del “Mercatino dell’Artigianato” in Via Verdi, con la via chiusa al traffico per tutta la giornata.
Per i più piccoli un appuntamento irrinunciabile: a Villapiana arriveranno ben due carrozze con Babbo Natale trainate da cavalli. Alla fine di via Verdi, angolo via Fiume, a partire alle ore 10.30 le carrozze partiranno a turni con i bambini per un giro a cavallo nel quartiere.

Nei giardini di Via Zara sarà possibile fare una foto con Babbo Natale (angolo #selfieconbabbonatale).
Sempre a partire dalle 10.30 nei giardini inoltre è previsto uno stand con i bomboloni crema e cioccolato.

Advertisements

Anche Piazza Brennero sarà coinvolta nelle iniziative: grazie a “La Piazzetta dei Sapori” si potrà percorrere un ideale percorso enogastronomico con specialità tradizionali. Stand e degustazioni proposte dai commercianti aspettano tutti quanti in Piazza Brennero e dintorni.

E la festa continua con “500 Night Fever”, sei esemplari di Fiat d’epoca in esposizione, bellissime, coloratissime e tutte da ammirare.
Per concludere la giornata, in serata è previsto il passaggio della ”Corsa dei Babbi Natale” che partirà da piazza Sisto IV alle 21. Quest’anno, alla seconda edizione, il passaggio della corsa è stato esteso fino al quartiere di Villapiana.

Durante la giornata di sabato sarà possibile continuare ad acquistare, presso gli esercizi commerciali aderenti all’Associazione “Insieme per Villapiana”, i biglietti della Lotteria di Natale. Ricordiamo che l’estrazione dei premi della lotteria avverrà il 15 gennaio e ci sarà tempo fino al 31 marzo 2016 per poterli utilizzare nelle attività commerciali aderenti.

«L’Associazione Commercianti e Artigiani “Insieme per Villapiana” è attiva da poco più di un anno sul territorio”, dice il Presidente Francesco Dal Pozzo. “In questo periodo abbiamo realizzato numerose attività che hanno coinvolto i commercianti e gli abitanti del quartiere. Il nostro intento è quello di mettere in luce questa zona di Savona, coinvolgendo non solo gli abitanti ma tutta la città. Villapiana non è solo sinonimo di una certa periferia italiana che finisce sulla cronaca solo per avvenimenti negativi ma è un luogo dove si può e si deve vivere bene. Basta solo un pizzico di educazione civica da parte di tutti, pazienza e buona volontà. Bisogna crederci, conclude Dal Pozzo, e darsi da fare non solo a parole!».

«Vorrei rivolgere un ringraziamento per la fattiva collaborazione ai Commercianti e agli Artigiani, agli abitanti, alla Fiva Confcommercio e da ultimo, ma non per ordine di importanza, al Comune di Savona; nello specifico ringrazio gli Assessorati al Commercio, ai Quartieri ed ai Lavori Pubblici. Collaborando insieme abbiamo potuto ottenere gli ottimi risultati dagli eventi organizzati che tutti hanno potuto apprezzare. Con l’augurio di passare in serenità le feste, Vi aspettiamo per festeggiare tutti insieme Natale a Villapiana».