“De tutto un po’”: tradizionale mostra dell’Associazione Vecchia Albenga

Albenga. Sabato 19 Dicembre alle ore 15.30 verrà inaugurata la mostraNATALAE2015consueta mostra di Natale dell’Associazione Vecchia Albenga col titolo “De tutto un po’” presso la sede sociale sita in via Roma 56 nel complesso del Palazzo Oddo nel centro storico di Albenga.

Quest’anno come indicato dal tema proposto, il visitatore potrà compiere un viaggio a ritroso nel tempo ammirando arredi, porcellane e oggetti antichi che i nostri nonni e genitori usavano in casa. Molte sono le curiosità e gli oggetti di pregio che arricchiranno le sale della nostra sede.

«Lo scopo che ci porta ogni anno ad allestire la mostra – spiega l’associazione – è di raccogliere gli oggetti del nostro passato per riscoprire quei tesori che oggi sono dimenticati magari in una scatola in qualche mobile. Questi oggetti sono la testimonianza di un epoca nella quale il tempo e la bellezza erano tenuti in maggior conto e le relazioni umane venivano vissute con più trasporto. Sarebbe bello che il visitatore vedendo, ad esempio i servizi da Tè esposti, possa immaginare le proprie nonne sedute attorno ad un tavolino a sorseggiare la bevanda parlando delle ultime notizie».

La Mostra sarà visitabile tutti i giorni -meno il giorno di Natale- dalle 15.30 alle 18,30 e martedì, giovedì e domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. Da sabato 19 dicembre al 6 gennaio 2016.